La Doronzo Infrastrutture S.r.l. è consapevole che l’adozione di un Codice Etico, contenente una serie di principi che devono informare il comportamento degli enti e del relativo personale, è di importanza fondamentale ai fini del corretto svolgimento della propria attività.
Il presente Codice contiene una serie di principi (di professionalità, imprenditorialità, legittimità, onestà, trasparenza, affidabilità, eguaglianza, imparzialità, lealtà, correttezza e buona fede) che devono ispirare tutta l’attività ed i comportamenti della Società, dei suoi dipendenti e di tutti coloro che cooperano all’esercizio delle attività della Doronzo Infrastrutture S.r.l.
A tal fine la Società, per quanto di sua competenza, si impegna a garantire la massima diffusione del Codice, assicurando altresì un adeguato programma di formazione e sensibilizzazione in ordine ai contenuti dello stesso.
Inoltre, la Doronzo Infrastrutture s.r.l. ha adottato il Modello 231 per la prevenzione dei reati commessi nell'interesse o a vantaggio della società, in ottemperanza a quanto richiesto dalla normativa.
Il Modello definisce norme e comportamentali e individua i presidi di controllo, ispirandosi ai principi etici contenuti nel Codice Etico.
A tal fine, l'Azienda si è dotata di un organismo di vigilanza che ha il compito di vigilare sul funzionamento e l'effettiva applicazione del modello.